Liceo Scientifico Teresio Olivelli
La scuola per crescere

La proposta educativa del Liceo Olivelli

La proposta educativa nasce da una stima profonda per il ragazzo che sta crescendo e dalla certezza che in ciascuno è custodito un bagaglio di attese, evidenze e desideri che lo apre al mondo e gli consente ogni giorno di diventare grande, di diventare più pienamente uomo. Noi abbiamo lo scopo di accogliere questa domanda, di motivare questa apertura verso la realtà e di sostenere questa energia della coscienza.

Conoscere il mondo del lavoro, direttamente
Preparare i ragazzi al mondo del lavoro è essenziale perché permetterà loro di esprimere le loro competenze a tutto campo in ambito professionale. Vengono quindi organizzati incontri con professionisti, seminari di orientamento in Università e percorsi di alternanza scuola/lavoro a partire dal terzo anno..
Sempre più inglese a scuola

A partire da ottobre 2021 e per tutto l'anno scolastico 2021-2022, i ragazzi delle classi prime e seconde frequenteranno un'ora aggiuntiva in lingua inglese con insegnante madrelingua.

Il Liceo Olivelli per l'ingresso nel mondo del lavoro
Liceo Olivelli organizza iniziative e proposte per l'orientamento post-diploma, pensate peri ragazzi della classe quinta che devono affrontare il loro nuovo percorso di studio o il mondo del lavoro in seguito al diploma di maturità.

Adempimento legge 106 del 23/07/2021

In ordine al DECRETO-LEGGE 25 MAGGIO 2021, N. 73 (IN GAZZETTA UFFICIALE – N. 123 DEL 25 MAGGIO 2021), coordinato con la legge di conversione del 23 LUGLIO 2021, N. 106, RECANTE: «MISURE URGENTI CONNESSE ALLA EMERGENZA DA COVID-19, PER LE IMPRESE, IL LAVORO, I GIOVANI, LA SALUTE E I SERVIZI TERRITORIALI, si pubblicano i dati richiesti.

Pubblicazione ai sensi della legge N. 106, del 23/07/2021 - documenti