Liceo Scientifico Olivelli e SEA Vision: un ponte tra scuola e futuro

Alle isole Cicladi con VelamareClub
4 Giugno 2024

Liceo Scientifico Olivelli e SEA Vision: un ponte tra scuola e futuro

Il Liceo Scientifico Teresio Olivelli e SEA Vision, azienda leader nello sviluppo di software per la visione artificiale, hanno messo in atto una proficua collaborazione volta a promuovere l’apprendimento del coding tra gli studenti.
I ragazzi della classe prima hanno così preso parte a un ciclo di lezioni, curato da Michele Antolini – Technical Program Manager di SEA Vision, che si è concentrato su alcuni dei principali linguaggi di programmazione e in particolare su Python e ha fornito agli studenti le basi per lo sviluppo di software.
Siamo convinti che l’esperienza abbia fornito un’importante opportunità di crescita per i nostri ragazzi, perché imparare a programmare significa imparare a risolvere problemi, a sviluppare la creatività e l’inventiva e, in definitiva, ad acquisire un pensiero critico; qualità sempre più richieste nel mercato di lavoro attuale.
Fabrizio Gasperoni, Coordinatore Sed del Liceo, ha detto “La nostra scuola dà molta importanza alla collaborazione con enti, associazioni e aziende che possono offrire un contributo importantissimo per la formazione dei giovani. Non possiamo che ringraziare Sea Vision per la realizzazione di questo progetto rivolto agli studenti della classe prima, che conferma la grande sensibilità dell’azienda per i giovani e per la loro crescita formativa.”