Swap Party

Le discipline STEM nella scuola italiana
1 Dicembre 2023
Open day 2023/2024: i nostri studenti protagonisti
19 Dicembre 2023

Swap Party

A conclusione del percorso formativo Etich(ette) dell’associazione CAFE, nell’ambito del progetto FARE PER… CRESCERE” realizzato in collaborazione con CSV- Lombardia Sud ETS, sabato 2 dicembre si è svolto il primo Swap Party del Liceo Olivelli.

Gli studenti di tutte le classi hanno frugato e ribaltato i loro cassetti e i loro armadi, scovando magliette, vestiti, pantaloni, canottiere, giacche, scarpe, sciarpe, cuffie…. insomma gemme nascoste e inutilizzate o poco sfruttate, che hanno deciso di rimettere in circolo, in un’ottica di economia (appunto) circolare. Sono stati raccolti circa 150 capi di abbigliamento pronti per il riutilizzo che sono stati scambiati con altrettanti vestiti.
I pochi articoli rimasti in surplus sono stati donati a “Armadio del Fratello” di Pavia che supporta le opere di carità della Chiesa del Sacro Cuore raccogliendo e condividendo indumenti a persone in situazioni di bisogno.