Corso di vela itinerante alle isole Eolie

Sperimentare la chimica
23 Giugno 2023

Corso di vela itinerante alle isole Eolie

Invece del solito viaggio d’istruzione, gli studenti della classe IV del liceo scientifico Olivelli hanno svolto un corso di vela itinerante con gli istruttori del Velamare .
Quest’anno lo scenario è stato quello delle isole Eolie per poter apprezzare le meraviglie di queste isole vulcaniche e affrontare quindi la vulcanologia direttamente sul campo.
La giornata veniva scandita da momenti di navigazione ed escursioni sulla terraferma, vivendo appieno la vita della barca. Partendo da Marina di Portorosa, gli studenti hanno navigato fino a Vulcano, Salina, Panarea, Stromboli e Lipari.
È stata anche una grande occasione di convivenza che ha permesso di riportare la quotidianità all’essenziale e di far trascorrere qualche giorno immersi nella natura.
Un grazie speciale allo staff di Velamare, con cui collaboriamo da anni, capace di trasmettere tutta la loro passione ai nostri ragazzi.