Alle isole Cicladi con VelamareClub

Libri di testo A.S. 2024-2025
7 Giugno 2024

Alle isole Cicladi con VelamareClub

Vivere il mare è una sfida che mette alla prova quotidianamente e affrontare la vita negli spazi limitati di una barca a vela significa sperimentare la propria socialità e il proprio ingegno, come moderni Ulisse. É così che ogni anno proponiamo ai nostri studenti un percorso che insegnerà a crescere, senza mai dare nulla per scontato. Perché la vita è un po’ come il mare: difficile, imprevedibile, e al contempo bellissima ed emozionante, dove ogni passo importante deve essere vissuto come una conquista.

Questa volta, tra il 18 e il 25 aprile 2024, i ragazzi delle classi IV e V hanno vissuto giorni magici alle isole Cicladi con il corso di vela itinerante promosso da VelamareClub.

Le giornate sono state scandite da momenti di navigazione ed escursioni sulla terraferma, che hanno consentito loro di vivere pienamente l’esperienza della vita in barca a vela.
Gli istruttori di VelamareClub hanno guidato i nostri ragazzi alla comprensione dei segreti della conduzione della barca, facendo vivere loro un’importante periodo di convivenza e condivisione.

L’itinerario del viaggio