Benessere a scuola

Calendario scolastico
7 Luglio 2024

Benessere a scuola

Didattica inclusiva e di contrasto è il corso di formazione tenuto quest’anno dalla Dott.ssa Federica Papetti, che ha fornito agli insegnanti gli strumenti per promuovere un contesto educativo inclusivo, partecipato e collaborativo, e per creare senso di appartenenza nel gruppo classe, per una scuola che sia realmente rivolta ai bisogni differenziati di tutti gli alunni.

Quest’anno ha altresì preso il via lo sportello “Scuola in ascolto”, uno spazio di consulenza e formazione finanziato da Regione Lombardia che, mediante l’intervento di professionisti psicologi e pedagogisti, appositamente selezionati, offre supporto al personale scolastico, agli studenti e alle loro famiglie,in rete con altre scuole paritarie.