La scienza della solidarietà

To BEans or not to BEans? In cucina con PlanEat
17 Ottobre 2024

La scienza della solidarietà

La nostra scuola, in collaborazione con AVIS e ADMO, è impegnata a promuovere una cultura della donazione tra i giovani, convinta che questo sia un gesto di grande generosità e solidarietà.
Per questo gli studenti della classe IV, accompagnati dalla loro docente di scienze, si sono recati in visita presso le strutture di AVIS e ADMO e hanno incontrato i volontari che hanno condiviso con loro le loro storie e motivazioni. I ragazzi sono rimasti affascinati dalle spiegazioni dettagliate sui processi di donazione e sulle diverse tipologie di doni. La simulazione della visita preventiva li ha resi ancora più consapevoli dell’importanza di ogni gesto. Questa iniziativa si inserisce perfettamente nel progetto educativo della nostra scuola, che promuove la cittadinanza attiva, la solidarietà e il senso di responsabilità sociale. Attraverso questa esperienza, i nostri studenti stanno imparando il valore della donazione e l’importanza di essere cittadini attivi e consapevoli.