To BEans or not to BEans? – Uscita didattica alla Cascina Bosco

Open Day a.s. 2025/2026
11 Settembre 2024
Un viaggio nella storia, nell’arte…e nella musica
7 Ottobre 2024

To BEans or not to BEans? – Uscita didattica alla Cascina Bosco

Prende avvio il progetto svolto in collaborazione con Regione Lombardia ed ERSAF a seguito dell’incontro con la società Benefit Planeat.eco, che ha introdotto gli studenti della classe III a una visione di maggiore consapevolezza riguardo alle proprie scelte alimentari e ha lanciato il contest culinario che vedrà gli studenti confrontarsi su ricette creative a base di legumi.

Inoltre, gli studenti hanno visitato la Cascina Bosco – Ethical Farm, azienda agricola biologica all’avanguardia, che ha fornito un’opportunità unica per mettere in pratica quanto appreso. Tra campi rigogliosi e sapori autentici, i ragazzi hanno compreso l’importanza di sostenere l’agricoltura locale e di consumare prodotti genuini e di stagione. Focus della visita sono stati i campi di fagiolo dall’occhio seminato in purezza, fondamentali in agricoltura rigenerativa.

Per saperne di più:

Progetto agroalimentare To beans on not to beans?