Dalla Supernova Necchi all’industria pavese 4.0

I nostri docenti a lezione da Labtalento
21 Aprile 2023
L’associazione UILDM al Liceo Olivelli
2 Maggio 2023

Dalla Supernova Necchi all’industria pavese 4.0

La classe quarta ha partecipato all’evento dedicato agli alunni delle scuole superiori pavesi organizzato da PaviaSviluppo – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pavia – e da Assolombarda nell’ambito del progetto Pavia Supernova, inaugurato lo scorso 4 aprile a seguito del riconoscimento di “Pavia Capitale della Cultura d’Impresa 2023”, per promuovere la cultura d’impresa attraverso la figura di Vittorio Necchi.
Sul palco del Cinema Teatro Politeama, l’attrice M. Forni ha fatto rivivere la storia della Necchi interpretando la moglie del fondatore Vittorio e la figlia di una coppia di operai della fabbrica.
Al termine dello spettacolo, ReHouseit, azienda attiva nella produzione di materiali edilizi a basso impatto ambientale, ha fornito un’importante testimonianza su come, in un mercato oggi sempre più competitivo, l’innovazione stia diventando un fattore sempre più decisivo.

Scarica la locandina dell’evento (.pdf)