IL LICEO OLIVELLI, COME SCUOLA PARITARIA, HA DIRITTO ALLO SCONTO RETTA DELLA “DOTE SCUOLA” DELLA REGIONE LOMBARDIA
La Dote Scuola accompagna il percorso educativo dei ragazzi dai 6 ai 18 anni. È attribuita agli studenti delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado e a chi frequenta i percorsi triennali di formazione professionale. Garantisce la libertà di scelta delle famiglie e il diritto allo studio di ciascuno.
ANNO SCOLASTICO 2016-17
Il contributo accompagna lo studente lungo il suo percorso di studi e include:
1) Buono Scuola: un sostegno alla libertà di scelta per chi frequenta una scuola paritaria.
Beneficiari: studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria presso le scuole primarie, secondarie di I grado e secondarie superiori, paritarie e statali che applicano una retta d’iscrizione e frequenza.
2) Disabilità
Allo studente portatore di handicap verrà assegnata una dote per spese connesse al personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno.
3) Contributo per l’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche
E’ finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie esclusivamente per l’acquisto dei libri di testo e/o dotazioni tecnologiche fino al compimento dell’obbligo scolastico.
Per informazioni consultare l’allegato con i requisiti e la normativa. Per ogni necessità rivolgersi alla segreteria della scuola.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LE RETTE A.S. 2016-17
Requisiti e normativa “Dote Scuola”